Klarna Domande Frequenti.
Chi eĢ Klarna?
Domande frequenti sullāopzione āPaga in 3 rate senza interessiā
Klarna eĢ un fornitore di servizi di pagamento svedese che si assume la responsabilitaĢ dei pagamenti degli utenti. Klarna eĢ il fornitore di pagamenti semplificati per oltre 200.000 negozi online. Finora, piuĢ di 85 milioni di clienti in tutto il mondo si sono affidati a Klarna per i loro pagamenti.
Come funziona lāopzione āPaga in 3 rate senza interessi?ā
āPaga in 3 rate senza interessiā permette di dilazionare il costo del proprio acquisto in 3 pagamenti uguali. I pagamenti per ciascuna rata verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. La prima rata saraĢ addebitata quando lāordine eĢ confermato da [MERCHANT] e la seconda e la terza rata saranno 30 e 60 giorni piuĢ tardi, rispettivamente. EĢ possibile monitorare sempre il programma dei propri pagamenti ānellāapp Klarnaā.
Chi ha diritto allāopzione āPaga in 3 rate senza interessi?ā
Per utilizzare lāopzione āPaga in 3 rate senza interessiā bisogna avere almeno 18 anni. Sebbene lāopzione āPaga in 3 rate senza interessiāā sia ampiamente pubblicizzata,
eĢ soggetta alle circostanze finanziarie dellāutente. Scegliendo di usufruire dellāopzione āPaga in 3 rate senza interessiāā, la nostra analisi non influiraĢ sulla valutazione del credito dellāutente.
Come si possono aumentare le possibilitaĢ di essere accettati per lāopzione āPaga in 3 rate senza interessiā?
Klarna eĢ unica e offre lāopzione āPaga in 3 rate senza interessiāā sulla base di un numero di fattori come il valore dellāordine, lo storico degli ordini e la disponibilitaĢ dellāarticolo. Se lāutente ha piuĢ di 18 anni, puoĢ aumentare le sue possibilitaĢ di usufruire dellāopzione āPaga in 3 rate senza interessiāā assicurandosi di fornire il suo nome completo e un indirizzo accurato, noncheĢ di utilizzare per la spedizione il suo indirizzo di fatturazione registrato. Tutti gli ordini sono esaminati individualmente. Solo percheĢ lāutente ha usufruito dellāopzione āPaga in 3 rate senza interessiā in precedenza non significa che gli saraĢ offerto di usufruirne per ogni ordine; e, se lāopzione gli
eĢ stata negata in precedenza, non significa che lo saraĢ per tutti gli ordini futuri.
Cosa deve fornire lāutente quando effettua un acquisto?
Se lāutente desidera effettuare un acquisto con Klarna utilizzando lāopzione āPaga in 3 rate senza interessiā, saraĢ necessario fornire il suo numero di telefono, lāindirizzo email, lāindirizzo di fatturazione attuale e il numero di una carta di debito o credito. Il numero di cellulare eĢ necessario nel caso dovessimo contattare lāutente. Tutte le comunicazioni saranno inviate tramite email. EĢ molto importante che ci vengano forniti i dati corretti, percheĢ altrimenti il programma dei pagamenti e qualsiasi aggiornamento degli ordini potrebbero non arrivare.
VerraĢ effettuata una ricerca di credito nei confronti dellāutente?
Klarna puoĢ effettuare le cosiddette richieste non documentate (o ricerche di credito soft) che non hanno alcun effetto sul punteggio del credito e sono visibili solo allāutente e a Klarna, ma non sono visibili agli altri istituti di credito. NeĢ Klarna neĢ [MERCHANT] effettuano ricerche di credito nei confronti dellāutente che potrebbero influenzare il suo punteggio di credito.
PercheĢ lāopzione āPaga in 3 rate senza interessiā non eĢ accessibile a tutti?
Sebbene lāopzione āPaga in 3 rate senza interessiā sia ampiamente pubblicizzata, non sempre eĢ disponibile a chiunque. Lāopzione āPaga in 3 rate senza interessiā eĢ generata automaticamente da algoritmi che dipendono da un certo numero di fattori che includono lāindirizzo, i dati del titolare della carta, il totale dellāordine, il negozio online,
lo storico degli ordini precedenti e la disponibilitaĢ dellāarticolo.
Quali sono le opzioni di pagamento disponibili con Klarna?
I pagamenti per le rate dellāopzione āPaga in 3 rate senza interessiā verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. Il primo pagamento verraĢ addebitato quando lāordine eĢ confermato. La seconda e terza rata saranno addebitate rispettivamente a 30 e 60 giorni dalla prima rata. EĢ possibile monitorare sempre il programma dei propri pagamenti nellāapp Klarna.
Cosa succede se si cancella o restituisce lāordine?
Non appena [MERCHANT] accetteraĢ la cancellazione o il reso, Klarna cancelleraĢ qualsiasi futuro pagamento in programma rimborsando inoltre qualsiasi importo dovuto. Il reso saraĢ immediatamente visibile nellāapp di Klarna.
Cosa succede se non si paga lāordine?
Klarna cercheraĢ di addebitare il pagamento per le rate di āPaga in 3 rate senza interessiā presso [MERCHANT] sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. Qualora non fosse possibile addebitare il pagamento alla data di scadenza, Klarna effettueraĢ un secondo tentativo per addebitare automaticamente il pagamento due giorni dopo. Qualora questo tentativo non vada a buon fine, Klarna rilasceraĢ un estratto conto per lāintero importo in sospeso che diventeraĢ pagabile 15 giorni dopo. Klarna comunicheraĢ la scadenza del pagamento due giorni prima di tentare di riscuoterlo e saraĢ sempre possibile monitorare la data di scadenza nellāapplicazione Klarna. Qualora non si paghi per tempo utilizzando lāopzione āPaga in 3 rate senza interessiā, il punteggio di credito non subiraĢ alcun impatto.
Allāutente eĢ stato chiesto di andare sul sito di Klarna. EĢ corretto?
EĢ possibile visualizzare tutti gli acquisti e il programma dei pagamenti Klarna nellāapp Klarna o accedendo su Klarna.com/uk.
I dati di pagamento dellāutente sono al sicuro?
I dati di pagamento sono elaborati da Klarna in sicurezza. Nessun dato della carta viene trasferito o trattenuto da [MERCHANT]. Tutte le transazioni avvengono con connessioni rese sicure dagli ultimissimi protocolli di sicurezza del settore.
EĢ possibile pagare prima della data di scadenza?
SiĢ. EĢ sufficiente andare sullāapp Klarnba o accedere al sito web Klarna.com/uk e pagare in anticipo.
Il pagamento eĢ andato a buon fine?
Klarna invieraĢ una notifica via email e una notifica push dallāapplicazione Klarna quando un pagamento eĢ dovuto e quando questo eĢ stato incassato con successo, oppure nellāimprobabile caso in cui il pagamento non sia andato a buon fine. Se un pagamento eĢ stato effettuato ma non eĢ arrivata alcuna conferma di pagamento, saraĢ sempre possibile controllare lo stato dellāordine e dei pagamenti nellāapp Klarna o accedendo al sito web www.klarna.com/uk
Cosa succede allāestratto conto dellāutente dopo il reso della merce?
Una volta che [MERCHANT] ha ricevuto il reso (parziale o totale) e lāutente ha ricevuto la conferma di ricezione, Klarna invieraĢ un estratto conto con un piano di pagamenti aggiornato nel caso di un reso parziale. Con una reso totale della merce, rimborseremo tutti i pagamenti incassati e cancelleremo tutti i futuri pagamenti pianificati. Lāutente potraĢ sempre monitorare lo stato del suo ordine nellāapp Klarna.
Lāutente ha ricevuto lāestratto conto ma non ha ancora ricevuto la merce.
NellāeventualitaĢ che la merce non sia stata ancora ricevuta, chiamare [MERCHANT] per controllare lo stato dellāordine e della sua consegna. EĢ anche possibile contattare il Servizio clienti Klarna cosiĢ che possiamo posticipare la data di scadenza del pagamento o mettere lāordine in sospeso nellāapp Klarna in attesa della consegna.
Lāutente ha cancellato il suo ordine. Quanto tempo ci vorraĢ prima di ricevere il rimborso?
Non appena il negozio avraĢ registrato la cancellazione o il reso, il rimborso verraĢ elaborato entro 5-7 giorni lavorativi.
Lāutente ha chiesto un rimborso, come verraĢ effettuato?
I rimborsi saranno effettuati sulla carta di debito o di credito che eĢ stata originariamente data al momento del checkout.
Lāutente non ha ricevuto nessuna email relativa al suo estratto conto o ai suoi dati di pagamento.
EĢ possibile accedere allāapp Klarna o al sito web āwww.klarna.com/ukā, dove saraĢ possibile trovare tutti gli ordini e le informazioni dei pagamenti programmati.
In che modo eĢ possibile contattare Klarna per ulteriori dubbi sui pagamenti?
Consultare lāapp Klarna o āla pagina del Servizio clienti Klarnaā per lāelenco completo delle domande frequenti, i recapiti telefonici e la chat live.