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Klarna Domande Frequenti.

Chi eĢ€ Klarna?

Domande frequenti sullā€™opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€

Klarna eĢ€ un fornitore di servizi di pagamento svedese che si assume la responsabilitaĢ€ dei pagamenti degli utenti. Klarna eĢ€ il fornitore di pagamenti semplificati per oltre 200.000 negozi online. Finora, piuĢ€ di 85 milioni di clienti in tutto il mondo si sono affidati a Klarna per i loro pagamenti.

Come funziona lā€™opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessi?ā€

ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ permette di dilazionare il costo del proprio acquisto in 3 pagamenti uguali. I pagamenti per ciascuna rata verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. La prima rata saraĢ€ addebitata quando lā€™ordine eĢ€ confermato da [MERCHANT] e la seconda e la terza rata saranno 30 e 60 giorni piuĢ€ tardi, rispettivamente. EĢ€ possibile monitorare sempre il programma dei propri pagamenti ā€‹nellā€™app Klarnaā€‹.

Chi ha diritto allā€™opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessi?ā€

Per utilizzare lā€™opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ bisogna avere almeno 18 anni. Sebbene lā€™opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ā€ sia ampiamente pubblicizzata,
eĢ€ soggetta alle circostanze finanziarie dellā€™utente. Scegliendo di usufruire dellā€™opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ā€, la nostra analisi non influiraĢ€ sulla valutazione del credito dellā€™utente.

Come si possono aumentare le possibilitaĢ€ di essere accettati per lā€™opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€?

Klarna eĢ€ unica e offre lā€™opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ā€ sulla base di un numero di fattori come il valore dellā€™ordine, lo storico degli ordini e la disponibilitaĢ€ dellā€™articolo. Se lā€™utente ha piuĢ€ di 18 anni, puoĢ€ aumentare le sue possibilitaĢ€ di usufruire dellā€™opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ā€ assicurandosi di fornire il suo nome completo e un indirizzo accurato, noncheĢ di utilizzare per la spedizione il suo indirizzo di fatturazione registrato. Tutti gli ordini sono esaminati individualmente. Solo percheĢ lā€™utente ha usufruito dellā€™opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ in precedenza non significa che gli saraĢ€ offerto di usufruirne per ogni ordine; e, se lā€™opzione gli

eĢ€ stata negata in precedenza, non significa che lo saraĢ€ per tutti gli ordini futuri.

Cosa deve fornire lā€™utente quando effettua un acquisto?

Se lā€™utente desidera effettuare un acquisto con Klarna utilizzando lā€™opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€, saraĢ€ necessario fornire il suo numero di telefono, lā€™indirizzo email, lā€™indirizzo di fatturazione attuale e il numero di una carta di debito o credito. Il numero di cellulare eĢ€ necessario nel caso dovessimo contattare lā€™utente. Tutte le comunicazioni saranno inviate tramite email. EĢ€ molto importante che ci vengano forniti i dati corretti, percheĢ altrimenti il programma dei pagamenti e qualsiasi aggiornamento degli ordini potrebbero non arrivare.

VerraĢ€ effettuata una ricerca di credito nei confronti dellā€™utente?

Klarna puoĢ€ effettuare le cosiddette richieste non documentate (o ricerche di credito soft) che non hanno alcun effetto sul punteggio del credito e sono visibili solo allā€™utente e a Klarna, ma non sono visibili agli altri istituti di credito. NeĢ Klarna neĢ [MERCHANT] effettuano ricerche di credito nei confronti dellā€™utente che potrebbero influenzare il suo punteggio di credito.

PercheĢ lā€™opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ non eĢ€ accessibile a tutti?

Sebbene lā€™opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ sia ampiamente pubblicizzata, non sempre eĢ€ disponibile a chiunque. Lā€™opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ eĢ€ generata automaticamente da algoritmi che dipendono da un certo numero di fattori che includono lā€™indirizzo, i dati del titolare della carta, il totale dellā€™ordine, il negozio online,
lo storico degli ordini precedenti e la disponibilitaĢ€ dellā€™articolo.

Quali sono le opzioni di pagamento disponibili con Klarna?

I pagamenti per le rate dellā€™opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. Il primo pagamento verraĢ€ addebitato quando lā€™ordine eĢ€ confermato. La seconda e terza rata saranno addebitate rispettivamente a 30 e 60 giorni dalla prima rata. EĢ€ possibile monitorare sempre il programma dei propri pagamenti nellā€™app Klarna.

Cosa succede se si cancella o restituisce lā€™ordine?

Non appena [MERCHANT] accetteraĢ€ la cancellazione o il reso, Klarna cancelleraĢ€ qualsiasi futuro pagamento in programma rimborsando inoltre qualsiasi importo dovuto. Il reso saraĢ€ immediatamente visibile nellā€™app di Klarna.

Cosa succede se non si paga lā€™ordine?

Klarna cercheraĢ€ di addebitare il pagamento per le rate di ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ presso [MERCHANT] sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. Qualora non fosse possibile addebitare il pagamento alla data di scadenza, Klarna effettueraĢ€ un secondo tentativo per addebitare automaticamente il pagamento due giorni dopo. Qualora questo tentativo non vada a buon fine, Klarna rilasceraĢ€ un estratto conto per lā€™intero importo in sospeso che diventeraĢ€ pagabile 15 giorni dopo. Klarna comunicheraĢ€ la scadenza del pagamento due giorni prima di tentare di riscuoterlo e saraĢ€ sempre possibile monitorare la data di scadenza nellā€™applicazione Klarna. Qualora non si paghi per tempo utilizzando lā€™opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€, il punteggio di credito non subiraĢ€ alcun impatto.

Allā€™utente eĢ€ stato chiesto di andare sul sito di Klarna. EĢ€ corretto?

EĢ€ possibile visualizzare tutti gli acquisti e il programma dei pagamenti Klarna nellā€™app Klarna o accedendo su Klarna.com/uk.

I dati di pagamento dellā€™utente sono al sicuro?

I dati di pagamento sono elaborati da Klarna in sicurezza. Nessun dato della carta viene trasferito o trattenuto da [MERCHANT]. Tutte le transazioni avvengono con connessioni rese sicure dagli ultimissimi protocolli di sicurezza del settore.

EĢ€ possibile pagare prima della data di scadenza?

SiĢ€. EĢ€ sufficiente andare sullā€™app Klarnba o accedere al sito web Klarna.com/uk e pagare in anticipo.

Il pagamento eĢ€ andato a buon fine?

Klarna invieraĢ€ una notifica via email e una notifica push dallā€™applicazione Klarna quando un pagamento eĢ€ dovuto e quando questo eĢ€ stato incassato con successo, oppure nellā€™improbabile caso in cui il pagamento non sia andato a buon fine. Se un pagamento eĢ€ stato effettuato ma non eĢ€ arrivata alcuna conferma di pagamento, saraĢ€ sempre possibile controllare lo stato dellā€™ordine e dei pagamenti nellā€™app Klarna o accedendo al sito web www.klarna.com/uk

Cosa succede allā€™estratto conto dellā€™utente dopo il reso della merce?

Una volta che [MERCHANT] ha ricevuto il reso (parziale o totale) e lā€™utente ha ricevuto la conferma di ricezione, Klarna invieraĢ€ un estratto conto con un piano di pagamenti aggiornato nel caso di un reso parziale. Con una reso totale della merce, rimborseremo tutti i pagamenti incassati e cancelleremo tutti i futuri pagamenti pianificati. Lā€™utente potraĢ€ sempre monitorare lo stato del suo ordine nellā€™app Klarna.

Lā€™utente ha ricevuto lā€™estratto conto ma non ha ancora ricevuto la merce.

Nellā€™eventualitaĢ€ che la merce non sia stata ancora ricevuta, chiamare [MERCHANT] per controllare lo stato dellā€™ordine e della sua consegna. EĢ€ anche possibile contattare il Servizio clienti Klarna cosiĢ€ che possiamo posticipare la data di scadenza del pagamento o mettere lā€™ordine in sospeso nellā€™app Klarna in attesa della consegna.

Lā€™utente ha cancellato il suo ordine. Quanto tempo ci vorraĢ€ prima di ricevere il rimborso?

Non appena il negozio avraĢ€ registrato la cancellazione o il reso, il rimborso verraĢ€ elaborato entro 5-7 giorni lavorativi.

Lā€™utente ha chiesto un rimborso, come verraĢ€ effettuato?

I rimborsi saranno effettuati sulla carta di debito o di credito che eĢ€ stata originariamente data al momento del checkout.

Lā€™utente non ha ricevuto nessuna email relativa al suo estratto conto o ai suoi dati di pagamento.

EĢ€ possibile accedere allā€™app Klarna o al sito web ā€‹www.klarna.com/ukā€‹, dove saraĢ€ possibile trovare tutti gli ordini e le informazioni dei pagamenti programmati.

In che modo eĢ€ possibile contattare Klarna per ulteriori dubbi sui pagamenti?

Consultare lā€™app Klarna o ā€‹la pagina del Servizio clienti Klarnaā€‹ per lā€™elenco completo delle domande frequenti, i recapiti telefonici e la chat live.

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